Opuscolo

L’opuscolo

Anche l’opuscolo (10-15 pagine) è un modo più completo di promuovere un prodotto in quanto prevede un aspetto più “lussuoso” dai contenuti esaustivi rivolti ad un target di persone più esigenti. Questo è un lavoro di gruppo, attivato per un concorso, che realizza l’esigenza del Consorzio Tutela Vini Lessini Durello di rivedere l’immagine dell’Ente.

Ricetta per immagine

Presentare una ricetta

Si inizia con una ricetta per poi realizzarne un libro (di ricette) nel quale ogni piatto sia messo in relazione con l’interpretazione visiva del designer che l’ha proposto. Il progetto proposto, Spaghetti con colatura di alici di Cetara, consiste in una ricetta ed un manifesto che l’accompagna.

Mockup San Marzano

Lancio di un nuovo prodotto

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato coinvolge diverse figure professionali ed una particolare capacità creativa da parte del grafico al quale si richiede una soluzione di impatto che possa prevedere anche un pack che abbia un posizionamento nettamente diverso e non convenzionale per la categoria di prodotto. Anche la soluzione di package, che deve esaltare il prodotto, deve tener conto dell’ingombro, della forma (stoccaggio) e prevedere l’ideale conservazione e trasporto del prodotto.

Pittogrammi

I pittogrammi

I pittogrammi come immagini in grado di comunicare in modo rapido ed esplicativo.

Manifesto pubblicitario

Idee creative?

Come avremmo curato il lancio di una nuova acqua minerale su un mercato già saturo dello stesso prodotto? Abbiamo preso come esempio un’acqua della Sangemini che noi avremmo interpretato in un modo completamente diverso. Innovativo, efficace, realizzabile? É solo un progetto di studio, una proposta che rimane nel cassetto del creativo. Il lancio di una nuova acqua da parte della …

Manifesto

Design grafico

Typography è un modo alternativo di rappresentare la propria ispirazione mediante la promozione del buon design adottando la cultura del manifesto come forma pura di design grafico. Qui si vuole rappresentare l’idea della libertà di espressione che, libera di volare, esprime dove può arrivare l’immaginazione e la creatività. La scelta dei caratteri gioca un ruolo fondamentale nel messaggio che si vuole trasmettere.

Logotipo Graphium

Perchè Graphium

Una penna grafica per disegnare le tue idee! Il piacere di vedere i segni grafici (graphium/graffiti) ingranditi all’infinito senza perdere nessuna delle proprie caratteristiche: grande e piccolo a piacere, definito, scolpito e in grado di comunicare un ché di creativo. Leggi di più su graphium, parola latina di graffito.

Banner cookie

Sulla Privacy

Inserire nel blog una categoria come la Privacy, ambito circoscritto alla vita personale e privata, può sembrare ridondante ma ritengo che aprire delle discussioni e confrontarsi con atteggiamento umile e predisposto all’ascolto non può che essere utile a tutti. Quando parliamo di privacy parliamo di dati personali ossia delle informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica …