Freelance

Esperienza pluridecennale nel campo della comunicazione e delle problematiche inerenti la sicurezza delle informazioni, laureato in Scienze dell’Amministrazione, esperto nell’ambito del trattamento e della protezione dei dati personali, Graphic Designer

Dalla lunga esperienza nell’organizzazione e direzione di servizi nel settore della comunicazione nasce la passione per il desktop publishing.

Successivamente coltiva l’interesse per le pubblicazioni sul web (web publishing) e conseguentemente per il web design. Dalla grafica per il web passa ben presto alla grafica nel settore della produzione artistica orientato alla progettazione ed alla realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva. 

Allo studio del logo, del lettering e alla pratica del desktop publishing si affianca anche la passione, mai abbandonata, per la fotografia. 

Tutto questo per produrre idee nuove in un momento della vita dove risulterebbe più comodo riproporre i pensieri altrui. 

Non è risultato facile trovare il compagno ideale in questa avventura ma alla fine è iniziato un percorso dove accanto alla logica viaggia il pensiero laterale: quello che permette di tirare fuori la propria creatività che altro non è che la capacità di formulare risposte semplici che appaiono ovvie solo dopo la loro formulazione.